Informazione preziosa

Sono indeciso su quale notizia della scaletta del Tg5 di stasera mi abbia colpito di più, su quale sia nei fatti quella più importante per me, per la mia vita, per la mia quotidianità. La scaletta è la seguente:

1- Servizio su una vigilessa che ha fatto più di ottocento multe e che fra le sue vittime annovera personaggi come suo figlio, vari assessori, qualche collega. Servizio prezioso, davvero ben fatto, con tanto di interviste ai cittadini e agli altri vigili. Viva l'educazione civica!

2- Il secondo servizio sfiorava la drammaticità: "no alla criminalizzazione dei gondolieri". E fra immagini romantiche con Venezia sullo sfondo si susseguivano difese e critiche rispetto ad una categoria accusata, pensate un po', di essere composta perlopiù da evasori fiscali. Una vergogna, salviamo i gondolieri!

3- Sulla colonna sonora di Vasco Rossi facciamo tutti gli auguri a Topo Gigio, testimonial italiano della risata. Poi il tutto prosegue con un improbabile parallelo fra il topastro del belpaese e la Barbie… e Topo Gigio batte la tettona plastificata due a zero! 4- "e veniamo finalmente al reality più amato e seguito dagli italiani: il Grande Fratello!".

Poi ho spento la televisione sognando di svegliarmi.

Rispondi